Bayeux tapestry

Bayeux tapestry

I miei romanzi


Dopo il successo di Forgiati dalla spada, il nuovo capitolo della saga “Il Giglio e il Grifone”. 
Scontri epici, follia, lacrime e sangue in questo secondo episodio che segue le vicende di Guibert, Bertram e Reinar!


Guibert, insieme a un pugno di uomini, combatte la sua personale, disperata battaglia per riconquistare le terre del padre dove regna un usurpatore coi suoi mercenari. Reinar, dopo aver ucciso il proprio sire, cerca rifugio presso la comunità del chierico folle Fernàn, che sta preparando una santa impresa che lo condurrà a rischiare la vita in terra straniera. Bertram, in fuga con Aalis, si mette sulle tracce di Hugh di Le Puiset unendosi all'armata di Boemondo di Taranto diretta in Terra Santa, ma dovrà fare i conti con uomini senza scrupoli.

Tra giochi di potere e sanguinosi campi di battaglia, un viaggio tra le profonde insidie dell'animo umano capace di leali amicizie e delle più feroci vendette.

Disponibile in tutte le librerie e gli store online




Un avvincente romanzo storico ambientato nel Medioevo.

Il primo, epico capitolo della saga “Il Giglio e il Grifone”.

Una vicenda sinistra popolata da protagonisti spietati.

Sono passati dieci anni dalla chiamata all'iter hierosolymitanum lanciata da Papa Urbano II ma nelle terre dei baroni di Francia ogni occasione è motivo per farsi guerra con saccheggi e assedi che mietono vittime innocenti.


Il 6 marzo 1106 l’attacco di Ademar detto il Leone e di Stephane de Lonbranch ai possedimenti di Ballian de l’Azur dà il via a una spirale di eventi che, in poche settimane, stravolgerà la vita di tre casate, portando su di loro disonore e rovina. A farne le spese saranno Guibert, Bertram e Reinar, i quali si ritroveranno fuggiaschi e animati dalla sete di vendetta.

Un cammino destinato a portarli fino in Oriente, sotto le mura di Antiochia, cambiando più volte segno e bandiera.

Diversi per nascita e ideali, i tre si troveranno uniti da un comune destino che li vorrà uomini forgiati dalla spada.


Disponibile in tutte le librerie e gli store online




Già pubblicati



Giara d'Argento al premio Rai La Giara 2014. Pubblicazione Rai Eri 2015






Trama
Ines è diversa dalle altre ragazze del suo paese, legge e studia di nascosto sui libri ereditati dalla madre e sogna per sé e il fratello Cosimo una vita lontana dalla Sicilia, dalla nonna gretta e meschina, dal padre violento, e da un luogo che relega le donne ai margini della vita sociale. Ma arriva la guerra a rimescolare le carte e a sconvolgere le vite dei due fratelli. Durante lo sbarco alleato nell'isola, sotto i cieli violati dagli scontri aerei e dai cannoneggiamenti, una squadra di paracadutisti tedeschi viene inviata dietro le linee nemiche per recuperare una pericolosa lista di nomi: il compromettente testamento che il vecchio parroco del borgo ha scritto, e poi nascosto, la notte stessa della sua morte. Inaspettatamente, le strade di Ines e Cosimo si intrecciano a quelle dei soldati, costringendo questi ultimi a scelte estranee al dovere o ai propri desideri, trasformando un'azione di guerra in una personale missione d'onore.

Editore: Rai Eri (2015)



In tutte le librerie o su Amazon




Il mio romanzo d'esordio, l'inizio dell'avventura letteraria



Trama
Ardenne, 1944. L'inverno sembra non finire mai e il bianco della neve si tinge del rosso del sangue. Respinte in Francia, ma non ancora sconfitte, le armate tedesche si oppongono all'avanzata degli Alleati e preparano una nuova, violenta offensiva per spezzare il loro fronte e la volontà di combattere. Mettendo in campo una ferocia inattesa le armate del Reich sembrano in grado di capovolgere le sorti di un conflitto il cui esito veniva ormai dato per scontato. Nelle foreste, nei campi ghiacciati battuti dall'artiglieria, negli ospedali da campo, uomini in divisa intrappolati nella barbarie della guerra sono costretti a trovare il coraggio di uccidere e conservare la volontà di riconoscersi ancora Uomini.

Editore: Lulu (2011)



Lo trovi in formato cartaceo e digitale su Amazon




Un esperimento narrativo. Una storia gotico-napoleonica




Trama
Michel Ney, duca di Elchingen, principe della Moscova, fu definito da Napoleone Bonaparte “Il più prode dei prodi” per l’eroica ritirata dalla Russia, rimanendo nei cuori di tutti i soldati il più amato dei generali dell’Impero. Tuttavia dopo quell’incredibile impresa egli non fu più lo stesso. Le fonti storiche si sbizzarriscono in teorie di vario genere, per spiegare il grande cambiamento di Ney, soprattutto se confrontato con gli altri superstiti della disastrosa impresa di Russia del 1812. Stress da combattimento, disillusione nei confronti di Napoleone oppure...

In formato digitale su Amazon

Nessun commento:

Posta un commento