Bayeux tapestry

Bayeux tapestry

Il Giglio e il Grifone. La trilogia medievale.


Una lettura per tutti gli amanti del medioevo, della cavalleria e delle grandi passioni umane. Un'epoca ingiustamente definita buia, troppo spesso mistificata dal cinema e dalla letteratura contemporanea, raccontata con attenzione e grande cura. Nella saga de Il Giglio e il Grifone troverete il medioevo più vero e realistico mai descritto. Una straordinaria Chanson de geste vi attende!



Giovanni Melappioni ha talento: le pagine dei suoi romanzi storici sono pura adrenalina. Leggetelo! Me ne sarete grati – Matteo Strukul

I personaggi di Melappioni sono vividi e reali, complessi e contraddittori, e si discostano dagli stereotipi. Cura e precisione nei dettagli ricostruiscono magistralmente l’epoca – Mangialibri

Dalla quarta di copertina 

Un avvincente romanzo storico ambientato nel Medioevo.
Il primo, epico capitolo della saga “Il Giglio e il Grifone”.
Una vicenda sinistra popolata da protagonisti spietati.


Sono passati dieci anni dalla chiamata all'iter hierosolymitanum lanciata da Papa Urbano II ma nelle terre dei baroni di Francia ogni occasione è motivo per farsi guerra con saccheggi e assedi che mietono vittime innocenti.
Il 6 marzo 1106 l’attacco di Ademar detto il Leone e di Stephane de Lonbranch ai possedimenti di Ballian de l’Azur dà il via a una spirale di eventi che, in poche settimane, stravolgerà la vita di tre casate, portando su di loro disonore e rovina. A farne le spese saranno Guibert, Bertram e Reinar, i quali si ritroveranno fuggiaschi e animati dalla sete di vendetta.
Un cammino destinato a portarli fino in Oriente, cambiando più volte segno e bandiera.
Diversi per nascita e ideali, i tre si troveranno uniti da un comune destino che li vorrà uomini forgiati dalla spada.


Disponibile su







Recensioni

Stefano Donno blogger e recensore seriale

Roberto Sturm scrittore 

Mangialibri sito di informazione libraria

Sololibri a opera di Felice Laudadio








Dalla quarta di copertina

Scontri epici, follia, amore, lacrime e sangue nel secondo episodio della saga. 



Guibert, insieme a un pugno di uomini, combatte la sua personale, disperata battaglia per riconquistare le terre del padre dove regna un usurpatore coi suoi mercenari. Reinar, dopo aver ucciso il proprio sire, cerca rifugio presso la comunità del chierico folle Fernàn, che sta preparando una santa impresa che lo condurrà a rischiare la vita in terra straniera. Bertram, in fuga con Aalis, si mette sulle tracce di Hugh di Le Puiset unendosi all'armata di Boemondo di Taranto diretta in Terra Santa, ma dovrà fare i conti con uomini senza scrupoli. 
Tra giochi di potere e sanguinosi campi di battaglia, un viaggio tra le profonde insidie dell'animo umano capace di leali amicizie e delle più feroci vendette.

Disponibile su


AMAZON

IBS

MONDADORI STORE


LA FELTRINELLI



Recensioni

Sololibri a opera di Felice Laudadio

Mangialibri sito di informazione libraria

SoSlibro il mercante di storie



Dalla quarta di copertina

L'epico, conclusivo capitolo della saga Il Giglio e il Grifone!

Lontani dalle loro vite passate, Guibert, Bertram e Reinar ricostruiscono faticosamente un futuro ma niente può spegnere il bisogno di vendicarsi di chi ha distrutto il loro vecchio mondo, lo spietato cavaliere normanno Hugh di Le Puiset.
Attraversando l'Europa dalla Francia alla Spagna dei Mori fino a un viaggio attraverso il Mediterraneo che li condurrà in Grecia a combattere su opposti fronti la guerra di Boemondo di Taranto contro l'imperatore bizantino Alexio Comneno, e incrociando le strade di Godfroy di Saint-Omer, iniziatore dei Templari, dovranno arrivare a tradire tutto ciò in cui credono per raggiungere la vittoria più grande.
Assedi sanguinosi e grandi battaglie, atti di viltà e coraggio scandiscono il capitolo finale del più realistico affresco sul Medioevo mai scritto, con personaggi intensi, unici e fascinosi. Una grande chanson de geste moderna.

Disponibile su

AMAZON

IBS

ATTENZIONE
L'EDIZIONE CARTACEA SARA' DISPONIBILE A PARTIRE DA GENNAIO 2018. SEGUITE LA PAGINA FACEBOOK IL MEDIEVALISTA E IL GRUPPO GLI AMICI DEL MEDIEVALISTA PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI.

Nessun commento:

Posta un commento